Tutti pazzi per Beatrice

Partiamo dall’Amore.

Tra il primo verso e l’ultimo del Paradiso, Dante ci suggerisce un cambio di prospettiva significativo: l’Universo è mosso dall’Amore, non da un individuo. E in effetti, la sua vita è stata segnata da un percorso di rinnovamento spirituale messo in moto dall’Amore, e in particolare, l’amore per Beatrice. 

Tutti Pazzi per Beatrice è un concorso, una sfida con voi stessi, un invito ad aiutarci nella nostra ricerca.
Vi proponiamo di rispondere a tre domande, corrispondenti a tre tappe del nostro gioco. Ciascuno di voi può partecipare a una o più tappe, pur non avendo risposto alla domanda precedente. Potete adottare la forma narrativa che preferite e lo stile che più vi aggrada! 

Ora entrate in gioco voi!
Partecipate al nostro concorso a premi, il regolamento è molto semplice, il tono è a vostra scelta, e i premi sono ricchi e sontuosi. Qui sotto, trovate tutte le informazioni necessarie! 

Tutti pazzi per Beatrice fa parte del progetto Puri e disposti a salir a le stelle

TERZA TAPPA / "OLTRE BEATRICE" (scaduta il 26 maggio)

Eccoci giunti alla tappa finale: Oltre Beatrice. Chi sei adesso? 

Ora arriva il difficile, forse l’indicibile: se ti chiediamo chi sei ora, cosa rispondi?
Molti, d’istinto, risponderebbero raccontando cosa fanno, il loro lavoro, i loro hobby, ma definirsi, dare un’identità a qualcosa che già esiste è una delle imprese più titaniche della storia dell’umanità… Ma noi vogliamo provarci! Per fortuna, è solo un gioco! Avremmo potuto farti altre domande simili, tipo “come ti ha cambiato la/il tua/o Beatrice?” o “quali sono i frutti dell’amore per la/il tua/o Beatrice?”… In ogni caso, Beatrice per Dante è un punto di non ritorno e l’inizio di una Vita Nova, anche se lei e l’amore per lei ora non ci sono più.
Perciò… Chi sei adesso?

Hai tempo fino al 26 maggio!

SECONDA TAPPA / "QUESTI FOLLI VOLI" (scaduta il 12 maggio)
Continua il nostro gioco! Avanti con la seconda tappa! Eccoci giunti al quesito secondo: Questi folli voli.
Cos’hai fatto e a cosa hai rinunciato per la/il tua/o Beatrice?
Ora che ci hai raccontato chi è la tua Beatrice, vorremmo che volgessi lo sguardo su di te. Come Ulisse per amore della conoscenza compie il “folle volo” varcando il confine del mondo conosciuto, così anche tu avrai fatto delle follie per amore della tua Beatrice, azioni che non avresti mai compiuto per un’altra persona o per un amore meno totale e irresistibile…
Sfrutta il tuo pseudonimo, abbandona le tue paure e raccontaci dei tuoi folli voli: doni e sacrifici fatti per la tua Beatrice. Le regole del gioco sono sempre le stesse, puoi consultarle nel regolamento direttamente su questa pagina.
Questa volta hai tempo fino al 12 maggio!
PRIMA TAPPA / "LA TUA BEATRICE" (scaduta il 28 aprile)
Si comincia!
Beatrice, lo sappiamo, è una donna realmente vissuta, ma è molto di più di una ragazza di cui Dante s’innamora. È il simbolo di un amore totale, irresistibile e irrinunciabile, mezzo e fine di passione e poesia. Qualcuno o qualcosa per la quale saresti disposto a tutto, alle imprese più folli e irripetibili. Come l’affrontare un incredibile viaggio nei tre regni dell’oltretomba.
Chi è dunque la tua Beatrice? Donna/uomo, fidanzata/o, moglie/marito, ma anche amica/o. E ancora uno sport, uno strumento musicale, un’arte… Qualsivoglia creatura tangibile e non. Cos’ha che le altre non hanno? Cosa ha rappresentato per te? Nel mezzo di quale cammino avete incrociato le strade? E sei ancora nella “selva” o sei riuscito/a a seguirla?
Guardati dentro e scrivine in libertà seguendo le modalità di partecipazione al nostro concorso! Hai tempo fino al 28 aprile!

Associazione CRACK24 APS

SEDE LEGALE
Via San Marino 89/11,
Torino (TO)

C.F. 97834590016
P.IVA 12230140019

cventiquattro@pec.it

Canali Social

Associazione affiliata ARCI

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Sei interessato alle nostre attività?
Non esitare a contattarci! Scrivici a crackventiquattro@gmail.com